Smaltimento sul territorio

Smaltimento sul territorio: ecco le aree

Lo smaltimento plastica sul territorio è il punto di forza dell’organizzazione Imball Nord. L’azienda recupera plastica e legno dal Piemonte e Lombardia fino al Friuli-Venezia Giulia, sulla tratta quotidiana MantovaUdine, dalla Sardegna e da paesi esteri come Slovenia e Belgio. Inoltre, consegna pallet fino in Centro Italia (Pisa, Livorno, Ancona) e in Europa Centrale (Austria, Germania, Paesi Bassi) mediante intermediari distributivi.

Sin dalla sua fondazione, l’azienda ha concentrato le sue forze nello sviluppo di un sistema di raccolta e trattamento sempre più innovativo ed efficiente, basato su:

  • Personale tecnico qualificato nel recupero e riciclo, in grado di svolgere ogni operazione senza conseguenze negative per l’ambiente circostante.
  • Macchinari e tecnologie performanti, essenziali per il corretto trattamento del materiale.

La plastica per sua natura non è sempre uguale, in commercio esistono diverse tipologie seppur tutte accomunate da determinate caratteristiche standard come la leggerezza, l’economicità, la lavabilità e la malleabilità tipica del materiale riscaldato a temperature elevate. Risulta, quindi, fondamentale riuscire a smaltirla correttamente, perché esso presenta una lentissima degradabilità che va gestita nel modo più appropriato.

Obiettivo di Imball Nord è fronteggiare attivamente la problematica dello sfruttamento e dello smaltimento di materiali, limitandone il quantitativo a fine ciclo vista che finisce in discarica e negli inceneritori. Lo smaltimento sul territorio è diventato così il servizio di punta di Imball Nord con soluzioni pensate per i clienti di ogni settore commerciale.

Scopri di più sullo SMALTIMENTO della plastica nelle zone del Nord-Ovest, Nord-Est, Centro e Sardegna e all’Estero.

Iscriviti alla newsletter

Il tuo indirizzo di posta elettronica verrà utilizzato solo per l’invio della nostra newsletter. Potrai disiscriverti dalla lista in qualunque momento.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa su Privacy policy e Trattamento dei dati Personali.