La globalizzazione dei mercati ha portato all’intensificarsi degli scambi commerciali fra i vari Paesi.
Talvolta il materiale da imballaggio in legno ha rappresentato un canale di introduzione e diffusione degli organismi nocivi. Si è reso, quindi, necessario diminuire il rischio di possibili infestazioni introducendo alcune misure fitosanitarie per evitare possibili impatti economici ed ambientali sul patrimonio forestale mondiale. Il trattamento prima della spedizione è la misura fitosanitaria individuata dall’IPPC ed è la base su cui si fonda lo Standard internazionale ISPM-15.
Questo Standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere sottoposti a trattamento termico – HT e, successivamente, certificati con il marchio IPPC/FAO.
Imball Nord è soggetto autorizzato ISPM-15 per la commercializzazione, la selezione e la riparazione dei pallet in legno a marchio IPPC/FAO
La licenza Fitok è IT – 05 – 141.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CONTATTA IMBALL NORD
Grazie ad un’estesa rete logistica, alle collaborazioni con numerosi centri distributivi e con partner di diversi settori merceologici, Imball Nord assicura una gestione del rifiuto a 360° in tutto il Nord e nel Centro Italia, fino ad arrivare alle vicine nazioni europee.
SCOPRI I NOSTRI
PALLET IN PLASTICA
I pallet in plastica a marchio Logypal nascono dalla lunga esperienza di Imball Nord, come risultato di un processo di qualità che utilizza la plastica riciclata per realizzare una gamma di pallet ecosostenibili e a elevate prestazioni.
