La globalizzazione dei mercati ha portato all’intensificarsi degli scambi commerciali fra i vari Paesi.

Talvolta il materiale da imballaggio in legno ha rappresentato un canale di introduzione e diffusione degli organismi nocivi. Si è reso, quindi, necessario diminuire il rischio di possibili infestazioni introducendo alcune misure fitosanitarie per evitare possibili impatti economici ed ambientali sul patrimonio forestale mondiale. Il trattamento prima della spedizione è la misura fitosanitaria individuata dall’IPPC ed è la base su cui si fonda lo Standard internazionale ISPM-15.

Questo Standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere sottoposti a trattamento termico – HT e, successivamente, certificati con il marchio IPPC/FAO.

Imball Nord è soggetto autorizzato ISPM-15 per la commercializzazione, la selezione e la riparazione dei pallet in legno a marchio IPPC/FAO

La licenza Fitok è IT – 05 – 141.

Scopri di più sulle aree coperte in Veneto: Treviso, Padova, Vicenza, Venezia, Verona, Rovigo

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTA IMBALL NORD

Grazie ad un’estesa rete logistica, alle collaborazioni con numerosi centri distributivi e con partner di diversi settori merceologici, Imball Nord assicura una gestione del rifiuto a 360° in tutto il Nord e nel Centro Italia, fino ad arrivare alle vicine nazioni europee.

I pallet in plastica a marchio Logypal nascono dalla lunga esperienza di Imball Nord, come risultato di un processo di qualità che utilizza la plastica riciclata per realizzare una gamma di pallet ecosostenibili e a elevate prestazioni.

Iscriviti alla newsletter

Il tuo indirizzo di posta elettronica verrà utilizzato solo per l’invio della nostra newsletter. Potrai disiscriverti dalla lista in qualunque momento.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa su Privacy policy e Trattamento dei dati Personali.