RICICLO PLASTICA E LEGNO: ECCELLENZA GARANTITA

banner
banner

SERIETÀ, COMPETENZA, AFFIDABILITÀ

La serietà, la competenza e l'affidabilità di Relicyc sono attestate dalle numerose certificazioni rilasciate dagli enti più autorevoli.
L'azienda ha sempre avuto un occhio di riguardo per le attestazioni di conformità normativa, spesso richiedendole quando non erano ancora obbligatorie. Questi investimenti confermano la grande attenzione alle tematiche ambientali, di cultura d'impresa e l'essere costantemente al passo con i tempi nell'ambito del riciclo della plastica e del legno. Questi percorsi, inoltre, sono fondamentali per un perfezionamento continuo dei processi e un'adeguata formazione del personale, in modo da garantire prestazioni sempre all'altezza.
231

Modello 231

Il Modello 231 è un documento che descrive una serie di procedure aziendali volte a garantire la prevenzione dei reati di cui l’azienda potrebbe essere ritenuta responsabile nello svolgimento della propria attività.
L’adozione di un Modello 231 prevede, inoltre, da parte dell’azienda, la nomina di un ODV (Organismo di Vigilanza), che ha il compito di verificare l’efficienza del Modello e la sua effettiva applicazione.
Scarica il documento
fitok

Certificazione FITOK - IPPC

La certificazione FitOK attesta che gli imballaggi in legno siano conformi alle regole dell’ISPM-15 e trattati in modo da non diffondere organismi nocivi.
Lo standard ISPM n. 15 prevede, successivamente al trattamento fitosanitario, la marchiatura IPPC/FAO, degli imballaggi in legno.
Scarica il documento
net

ISO 9001:2015 / ISO 14001: 2015

La norma UNI EN ISO 9001:2015 definisce a livello mondiale in che modo un’organizzazione deve strutturarsi per avere massimi risultati in termini di qualità relativamente ai propri prodotti.
Le prescrizioni della UNI EN ISO 9001:2015 impongono all’organizzazione di sviluppare per ogni attività intrapresa specifiche azioni atte a prevenire difettosità, errori, ritardi, sprechi e non conformità.
La norma ISO 14001:2015 definisce un “Sistema di gestione Ambientale” come parte del sistema di gestione aziendale. Dimostra che l’organizzazione certificata si avvale di processi idonei a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
Scarica il documento
per

EPAL

È il marchio internazionale di prodotto che contraddistingue il sistema di interscambio di pallet riutilizzabili più diffuso d’Europa. La European Pallet Association (EPAL), nata nel 1991, raggruppa produttori e riparatori licenziatari di pallet a marchio EPAL, ed è responsabile a livello mondiale della qualità degli stessi, immessi sul mercato grazie ad un sistema di controlli svolti da un ente terzo indipendente.
Scarica il documento
SQS

SQS

SQS significa “servizi completi e indipendenti per la valutazione e la certificazione della qualità d’impresa”.
Si tratta di un’Associazione Svizzera per la certificazione dei Sistemi di Qualità e di Management, uno dei primi enti di certificazione in Europa e in Italia. Offre servizi in grado di generare valori concreti per lo sviluppo sostenibile delle aziende italiane. I certificati SQS sono riconosciuti a livello globale e sono sinonimo di massima qualità.
Scarica il documento
rating legalità

RATING DI LEGALITÀ

Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.
Tale riconoscimento si esplicita con un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”.
Scarica il documento
ippr

PLASTICA SECONDA VITA

Plastica Seconda Vita è un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicato ai materiali e ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici provenienti dalla raccolta differenziata o da altri circuiti post-consumo e da quelli ottenuti da rifiuti industriali. Una certificazione nata con l’intento di valorizzare la qualità della plastica da riciclo e garantire la rintracciabilità dei materiali riciclati, come richiesto dagli standard tecnici, tra cui le norme italiane della serie UNI UNIPLAST 10667 ed europee della serie EN 15343.
Scarica il documento
epd

EDP

L’EPD (Environmental Product Declaration - Dichiarazione Ambientale di Prodotto) è una certificazione volontaria che permette di calcolare l’impatto ambientale di prodotti e servizi, descrivendone le prestazioni ambientali legate al Ciclo di Vita, in accordo con lo Standard Internazionale ISO 14025.
Scarica il documento
crp

Certified Recycled Plastic®

Si tratta dell'innovativo programma tecnologico nato per tracciare in maniera immutabile e verificabile la provenienza del materiale plastico lungo l'intera filiera del riciclo. Grazie alla tecnologia Blockchain, Certified Recycled Plastic® registra in maniera univoca le transazioni del materiale assicurando massima correttezza e trasparenza.

UN'OFFERTA COMPLETA

Pallet legno

PALLET LEGNO

SCOPRI
Pallet plastica

PALLET PLASTICA

SCOPRI